In una cornice stupenda, dove abbiamo vissuto un'esperienza sportiva ma soprattutto umana che ricorderemo "a lungo" (forse i ragazzi per tutta la vita), il Damaso ha concluso una bellissima stagione rafforzando la stima che si è guadagnata durante il Campionato FIP e dimostrando, permettetemi, di essere la squadra che è migliorata di più nella stagione conclusasi anche per quello che ha fatto vedere in questo Torneo.
Infatti, in questo bellissimo Torneo di Viterbo, pur perdendo entrambi gli incontri (veramente per un soffio), i ragazzi di Monteverde hanno dimostrato di essere una squadra e che squadra!! Sapete quante volte in palestra e su queste pagine Vi ho chiesto di diventare una squadra vera e adesso forse ci siamo. Grazie ragazzi sia per questo e sia per l'attaccamento che avete dimostrato verso i colori societari tanto che dopo il primo incontro perso sul fischio finale (veramente per un episodio che il "nostro caro amico Procaccini" difficilmente riuscirà a ripetere nel futuro), quando era evidente la delusione mista a rabbia per l'occasione persa e per gli errori commessi negli ultimi secondi, mi avete dimostato che si è creato tra di noi qualcosa di "unico" che non è facile trovate in squadre giovanili e che sarebbe assurdo perdere, che è l'affiatamento. E non parlo solo di quello tecnico ma soprattutto di quello umano, in altra parole ci conosciamo, ci capiamo, ci confrontiamo, a volte anche duramente, ma sempre positivamente con un obiettivo comune che è quello di crescere insieme per vincere e raggiungere obiettivi sempre più sfidanti.
Allora ragazzi viviamo queste ultime settimane in palestra gioiosamente e diamoci già appuntamento per fine agosto/inizio settembre per ricominciare una nuova avventura con lo stesso spirito e magari anche con qualche nuovo compagno di squadra....
Infine, un ultimo pensiero per i nostri cari amici di Viterbo che ci hanno dato la possibilità di vivere questa bella esperienza dimostrando un'ospitalità non comune ed una perfetta organizzazione.
Grazie a Marcello Meroi e ai cari amici/colleghi Lillo e Tullio.
Esprimo, infine, anche a nome dei genitori dei miei ragazzi un particolare ringraziamento all'Organizzazione come lo stesso ci sentiamo di fare nei confronti dell'altre due società capitoline partecipanti con le quali si è consolidato un vero rapporto di amicizia.
Alla prossima e Buone Vacanze....da coach Dante de Feo