Dopo una stagione da "record", dove i nostri ragazzi del '92 hanno dimostrato di essere superiori a tutti e di avere acquisito una maturità tecnica e psicologica tale da permettere ad alcuni di loro di essere più di una volta protagonisti anche nella Serie D, arriva la delusione proprio nella Finale contro una squadra, il Petriana, già incontrata e superata nella prima fase. Peccato soprattutto perchè abbiamo visto nel volto di alcuni dei protagonisti lo sconforto e l'abbattimento. Ragazzi come già detto "a caldo", nello sport si perde e si vince ma l'importante è sempre continuare a combattere ed impegnarsi, convinti di aver lavorato bene, per prendersi la rivincita alla prossima occasione. Siete stati STRAORDINARI!!! Nulla e nessuna finale persa ce lo farà dimenticare, anzi abbiamo su di Voi progetti straordinari ed impegnativi per il prossimo anno per cui FORZA e CORAGGIO, adesso un po' di sano riposo (psicologico) e poi pronti a ripartire per un'altra FANTASTICA AVVENTURA INSIEME!!!!
E adesso la cronaca della partita:
Damaso2000: Feligioni 4, Sperandini 9, Santonocito 3, Rotondi 2, Maroni 2, Piletti , Polentini 3, Nuti F. 5, Assenza , D’Angelo 15, Mucci.
All. Carpentieri Aiuto All. Bastianoni A.
Petriana: Cesareni 5, Di Bartolomeo 4, Ottaviani, Lombardi 11, D'Ayala 6, Tomaselli 6, Pica 4, Varzi 3, Scappini 5, Arena 2, Montesi 5, Maugeri 19.
All. Gelsomini
Risultati parziali: 15-18 (15-18) 10-16 (25-34) 7-22 (32-56) 11-14 (43-70)
Finale: 43-70
In un Tre Fontane gremito per le grandi occasioni e con le tifoserie surriscaldate, anche dal GRANDE CALDO della giornata, si sono incontrate le due migliori squadre del Torneo '92 U17. Il Petriana è a gran completo mentre il DAMASO si presenta con alcune defezioni per infortuni. La partita inizia con il Petriana molto concentrato e con una difesa asfissiante e con il Damaso che risponde bene con il suo gioco corale. Col passare dei minuti però il perfetto meccanismo di gioco del Damaso, che avevamo visto in tutto il campionato, sembra incepparsi e nel contempo il Petriana prende coraggio continuando a marcare a uomo a tutto campo. Si va al riposo con +9 per il Petriana. Al ritorno dagli spogliatoi però la musica non cambia ed anzi il nervosismo e forse la stanchezza inizia a farsi sentire nella testa e nelle gambe dei ragazzi di Monteverde che terminano il terzo tempo sotto di 24 punti. Nell'ultimo quarto nonostante il lodevole tentativo di rimonta, il risultato non cambia per la gioia dei ragazzi petriani e per la delusione di quelli di Monteverde.
Bravi a tutti i ragazzi, ai coach e al pubblico coreografico e corretto come sempre dovrebbe essere in queste manifestazioni.