Pall.MARINO: Dello Russo 19, Carbonelli 3, D’Erchie 1, Fiordalice 2, Giovannangelo, Lorenzi 9, Pastore 3, Santelli 11, Erba 9, Dilmahomed, Avellino n.e., Fabi n.e..
All. Bartolini G.
Pol DAMASO 2000: Baglio 16, Maggiore 4, Ariete, Massetti 4, Maviglia 16, Monti 13, Morezzi, Uran 5.
All. de Feo D.
Arbitri: Pannocchia
Risultati parziali: 12-9 (12-9) 13-20 (25-29) 11-20 (36-49) 21-9 (57-58) Finale: 57-58
Dopo la bella prestazione contro il Fabiani Formia i ragazzi di Monteverde soffrono troppo contro un Marino che ci crede fino all’ultimo secondo. Ci aspettavamo un calo di tensione ad appena due giorni dall’altra partita ma questo è troppo soprattutto per le coronarie del coach de Feo e dei genitori che ci hanno seguito nella trasferta infrasettimanale.
Il primo tempo inizia con le squadre che si studiano e non fanno molto per offendere fino a metà del tempo quando il Marino capisce che il Damaso è già a corto di fiato ed ingrana la quarta portandosi in vantaggio. Il secondo tempo continua con la squadra di casa che incrementa il vantaggio fino ad un +15 che sembra l’inizio della resa degli ospiti. Ma il passaggio a zona del Marino avvantaggia, inverosimilmente, il Damaso che con due triple di Baglio riprende coraggio e sembra rinvigorirsi. I ruoli si invertono e i monteverdini mettono a segno canestro dietro canestro chiudendo il tempo in vantaggio a +4.
L’intervallo non giova al Marino che è ancora intontito dalla progressione degli ospiti che continuano ad incrementare il vantaggio fino a +13. Inizia il quarto tempo ed evidentemente il Damaso è già con la testa sulla via del ritorno. La squadra di casa riprende coraggio e come già visto nel corso dell’incontro i ruoli si invertono. Il Damaso sembra ipnotizzato e il Marino si avvicina pericolosamente ma solo la maggiore esperienza degli ospiti gli permette di controllare la partita fino all’ultimo secondo quando la tripla del giocatore del Marino, Lorenzi, chiude la partita con un 58 a 57 a favore dei romani di Monteverde.
Ebbene sì una volta tanto permetteci di chiudere il commento con “va bene così”!!
Alla prossima di nuovo fuori casa contro il DLF….e speriamo solo che questa volta non ci mettere le coronarie a dura prova.
ATTIVITA' a.s.2007/2008
