ATTIVITA' a.s.2007/2008

ATTIVITA' a.s.2007/2008

..e il Basket Amatoriale

domenica 16 marzo 2008

U15 Open: Damaso 78 - San Cesareo 46

Pol DAMASO 2000: Baglio 18, Maggiore 3, Uran 1, Monti 29, Ariete 12, Maviglia 11, Forno 4, D’Amelio.
All. de Feo D.Aiuto All. Bastianoni A.
Basket San Cesareo: Paggi 5, Vigiola, Scacchetti 8, Savina, Miglio 17, Scaringi 1, Boncompagni, Vagnoni, Tofani 1, Cantina 14.
All. Sighicelli A.
Arbitri: Amendola M. – Cianci D.

Risultati parziali: 21-9 (21-9) 18-18 (39-27) 19-11 (58-38) 20-8 (78-46)
Finale: 78-46


I ragazzi di Moneteverde con una bella prova corale sconfiggono i pari età del San Cesareo che non sono riuscitati mai, nonostante la buona precisione in attacco, ad impensierire i padroni di casa che, con questa vittoria, si riscattano dalle frustrazioni degli ultimi incontri, giocati bene, ma dove hanno raccolto ben poco.
Il primo tempo iniziava con una bella tripla della squadra ospite a cui rispondeva con un gioco frizzante il Damaso che subito si allungava e terminava con un +12 il tempo. Il secondo tempo continuava sulla stessa falsariga, anzi con un Damaso talmente bello da essere irriconoscibile: buona circolazione di palla, passaggi smarcanti, buona precisione di tiro, difesa attenta. Peccato che nell’ultimo minuto, forse per eccesso di sicurezza, i padroni di casa perdevano 4 palloni consecutivi a metà campo con altrettanti canestri della squadra ospite che riusciva, così, a ritornare in partita. L’intervallo permetteva a coach de Feo di catechizzare “a punto” i ragazzi e di non buttare la bella partita fatta fino ad allora. Infatti, al rientro dagli spogliatoi, i Monteverdini dimostravano di aver capito la lezione, mostrando una concentrazione e un bel gioco di squadra che non pemetteva più al San Cesareo di porre resistenza, anzi facendolo innervosire al tal punto che, a seguito di un fallo fischiato contro, si faceva dare 2 tecnici (uno al giocatore, l’altro all’allenatore) per proteste. In questo caso, il Damaso a differenza della partita contro il Viterbo, non sbagliava tutti i 6 tiri liberi avuti a favore a dimostrazione della diversa giornata. La partita, nel quarto tempo, continuava così e permetteva al Damaso anche di far vedere qualche buon elemento che in genere in queste partite ha minor spazio.
La squadra del Damaso ha reagito bene e con lo spirito giusto agli stimoli dell’allenatore e con vera soddisfazione si deve sottolineare che il miglior uomo in campo oggi è stata la squadra, quella squadra che dovrebbe sempre vincere insieme e anche sentirsi uniti quando si perde.

Con l’occasione, vista la pausa per le feste di Pasqua, auguriamo a tutti una Serena e Felice Santa Pasqua. Auguri dal Basket Damaso 2000.

Archivio Storico