ATTIVITA' a.s.2007/2008

ATTIVITA' a.s.2007/2008

..e il Basket Amatoriale

sabato 23 febbraio 2008

UNDER15 Open: Ennesimo regalo..agli avversari

Pol DAMASO 2000: Baglio 17, Monti 20, Ariete 7, Maviglia 17, Massetti 1, Francesconi, Morezzi, D’Amelio, Simmi, Giannone.
All. de Feo D. Aiuto All. Bastianoni A.
Fonte Roma EUR: Foglia, Paesano 14, D’Orazio 4, Maggi 11, Prestisimone 7, De Carolis 7, Guarnaschelli 14, Campanile 4, De Montis 2, Russo, Molinari 2, De Rozeris 2.
All. Nevi P.

Arbitri: Maggi - Romano

Risultati parziali: 15-18 (15-18) 21-18 (36-36) 14-10 (50-46) 12-21 (62-67)
Finale: 62-67

Che partita ragazzi a Monteverde!! Fino agli ultimi secondi in bilico e peccato per il DAMASO che a +9 a 6 minuti dal termine ha avuto paura di chiudere la partita e si è fatta raggiungere e superare negli ultimi secondi dalla tenace e forte squadra dell’EUR. Grazie ai ragazzi di entrambe le squadre per la bella partita che ci hanno fatto assistere.
Il primo quarto vede iniziare bene la squadra di casa anche se smarrisce un po’ l’orientamento verso la fine del tempo che si conclude con il Damaso sotto di 3 punti. Il secondo tempo conferma il sostanziale equilibrio tra le due squadre che rispondono colpo a colpo. Al fischio degli arbitri le squadre si trovano in parità con il Damaso, però, con il suo “gioiellino” Baglio penalizzato con il 4 fallo per sfondamento a 14 secondi dal termine. Al ritorno dallo spogliatoio coach de Feo decide di non rischiare Baglio, che rimane in panchina per quasi tutto il terzo tempo, e schiera un quintetto inedito con Maviglia e Monti portatori di palla. Il risultato gli da ragione e anche il terzo tempo si svolge in sostanziale equilibrio fino all’entrata di Baglio che da nuova “verve” alla squadra che conclude il terzo quarto in vantaggio. Il quarto tempo è un susseguirsi di emozione. La squadra di casa inizia il quarto macinando gioco e il Fonte sembra cedere ai colpi inferti. Ma proprio quando il Damaso aveva raggiunto il maggior vantaggio, ecco la squadra ospite reagire con vemenza e rosicchiare punto a punto. Il Damaso sembra paralizzato e forse la stanchezza psicologica piuttosto che quella fisica la blocca fino all’epilogo già raccontato….
Vogliamo segnalare per il Damaso Monti, che nell’ultime partite sta facendo sempre delle ottime prestazioni, e per il Fonte Paesano (soprattutto per quello fatto vedere nei primi due tempi) e Guarnaschelli che alla fine è stata una vera spina nel fianco.
Messaggio Finale di coach Dante:
L’amarezza è tanta, ma non bisogna mollare!! Ci sono ancora 8 partita da giocare e nulla è perduto!
Onoriamo il bellissimo campionato che stiamo facendo e continuiamo a sorprendere come finora abbiamo fatto. Forza Ragazzi, più determinati che mai e Lunedì ci vediamo all’allenamento!

Archivio Storico