ATTIVITA' a.s.2007/2008

ATTIVITA' a.s.2007/2008

..e il Basket Amatoriale

sabato 26 gennaio 2008

Under 15 - Bellissima prova contro il Vis Nova

U.S. DIL. VIS NOVA: Gramegnatota, Mariani Placidi 3, Procaccini 15, Mancini 6, Meschini 1, Kourtis 4, Fornari 3, Iorio, Tridico 18, Tariciotti, Maccari.
All. Lucchetta S. Aiuto All. Lutzenchirchen M.
Pol DAMASO 2000: Baglio 10, Maggiore 2, Monti 10, Uran, Simmi, Morezzi, Ariete 11, Forno, Massetti 3, Maviglia 7.
All. de Feo D.
Arbitri: Renato E. – Guidi M.

Risultati parziali: 9-12 (9-12) 14-14 (23-26) 17-9 (40-35) 10-8 (50-43) Finale: 50-43

Stasera alla Palesta di Via Boiardo abbiamo assistito ad un bellissimo spettacolo che ci riconcilia con lo sport in genere e ci ripaga di tutti gli sforzi che facciamo quotidianamente per continuare a fare questa bellissima attività contro tutto e contro tutti, sempre per il bene dei nostri ragazzi. Infatti, i protagonisti indiscussi della serata sono stati loro, entrambe le squadre si sono affrontate sportivamente senza risparmiarsi dal primo all’ultimo secondo.
I ragazzi di Monteverde hanno iniziato la partita con concentrazione e determinazione, riuscendo a bloccare il gioco degli avversari ed esprimere un buon gioco in attacco portandoli a concludere in vantaggio i primi due tempi. Il terzo tempo iniziava con un Vis Nova più aggressivo e forse con un Damaso un po’ stanco e con qualche fallo di troppo dei suoi uomini più importanti. Comunque anche questo tempo mostrava una bella partita sempre sul filo del punto. Il quarto tempo continuava sulla stessa falsariga con il Vis Nova che cercava di incrementare i pochi punti di vantaggio e il Damaso che passava ad una difesa più aggressiva per recuperare. Questo sforzo era, però, vanificato negli ultimi secondi della partita da qualche discutibile decisione arbitrale (diciamo tre/quattro) che consegnando la palla alla squadra avversaria chiudeva la partita con il Damaso sconfitto ma che usciva con gli applausi e a testa alta dal campo della prima in classifica.
Bravi ai vincitori ma anche ai vinti…!!
Con questa partita si conclude il girone di andata degli Open di questa categoria che ha visto un bell’equilibrio tra le squadre partecipanti con sicuramente due, il Vis Nova e il Formia, che hanno mostrato di avere qualcosa in più sia come organizzazione di gioco che come esperienza rispetto alle altre. Speriamo che il ritorno sia altrettanto bello ed equilibrato, e per quanto ci riguarda auguriamo di vedere altre prestazioni come quella di stasera perchè in tal caso difficilmente perderemmo altre partite.
In Bocca al Lupo a tutti!!

Archivio Storico