Pol DAMASO 2000: Baglio 22, Giannone n.e., Camponeschi n.e, Uran, Monti 2, Simmi n.e., Maggiore 5, Ariete 10, Masetti 8, Maviglia 9, Forno n.e., Francesconi n.e..
All. de Feo D.
Basket Anagni: Colangelo 6, Pigoli, Cisari 24, Piamenti S. 11, Piamenti F., Mariani 9, D’Aversa 4, Potenziani 12, Petrania.
All. Zavaroni L.
Arbitri: Ringoli G.
Risultati parziali: 16-17 (16-17) 14-11 (30-28) 12-13 (42-41) 14-25 (56-66) Finale: 56-66
Dopo la bella vittoria a San Cesareo, il Damaso subisce un’amara sconfitta che le fa perdere l’imbattibilità casalinga. Purtroppo il ritardo con cui inizia la partita, circa 30 minuti per attendere l’arrivo della squadra ospite, e probabilmente l’aria vacanziera natalizia che i ragazzi di Monteverde già avvertono, condizionano il rendimento della squadra di casa che risulta “quasi” irriconoscibile in campo.
Il primo e il secondo tempo vedono le due squadre fronteggiarsi punto a punto con il Damaso che sfrutta la maggiore fisicità e l’Anagni la maggiore precisione nel tiro. Il ritorno dall’intervallo lungo favorisce il Damaso che accumula un +9 verso la metà del terzo tempo. Ma a quel punto succede qualcosa che nello sport è chiamato in vari modi….Il Damaso, molto per colpe proprie, non riesce più a segnare, il canestro sembra stregato a dispetto dell’Anagni che segna da qualsiasi punto del campo. I ragazzi di Monteverde si innervosiscono, tentano giocate individuali e peggiorano la situazione già avversa. Il quarto tempo che inizia con +1 per il Damaso continua sulla stessa falsariga, l’ Anagni prende il vantaggio e lo manterrà fino alla fine, incrementandolo negli ultimi secondi nonostante l’inutile pressing della squadra di casa.
Complimenti all’Anagni, squadra precisa nel tiro che fa vedere un bel gioco.
Un’amara lezione di UMILTA’ che deve far riflettere sull’ancora tanto lavoro da fare a livello tecnico e “psicologico” per il Damaso.
Dimenticavo AUGURI sinceri di Buon Natale e Felice ANNO NUOVO pieno di soddisfazioni in tutti campi…..soprattutto su quelli di Basket da………………………………………………………
Coach Dante de Feo
ATTIVITA' a.s.2007/2008
